Milano passo a passo: 11 itinerari tra arte e storia

This document was uploaded by one of our users. The uploader already confirmed that they had the permission to publish it. If you are author/publisher or own the copyright of this documents, please report to us by using this DMCA report form.

Simply click on the Download Book button.

Yes, Book downloads on Ebookily are 100% Free.

Sometimes the book is free on Amazon As well, so go ahead and hit "Search on Amazon"

Hoepli, 2015. — 500 p. — ASIN B00WR9SDC4.
Milano è l'unica grande città italiana che ha una storia che comincia con i Romani e prosegue fino ai nostri giorni senza interruzioni. È una storia stratificata che non si coglie immediatamente, ma, conoscendola, è ricca di suggestioni: dalla città di Costantino, agli Sforza e ai Visconti, dalla Milano spagnola col suo ornato barocco alle eleganze illuministe di Maria Teresa e alla rivoluzioni urbanistiche napoleoniche. Anche lo Stato unitario, la civiltà industriale dai primordi al boom economico hanno lasciato segni tra arte e storia che gli itinerari approntati dalle autrici aiutano a percorrere. Ogni itinerario consente di seguire le tracce di quella civiltà con approfondimenti sulle personalità che hanno segnato quell'epoca.
Una seconda parte del volume è dedicata a una descrizione analitica, ma ricca di curiosità, dei luoghi simbolo di Milano: il Duomo, la Scala, il Castello Sforzesco ecc. La terza e ultima parte consente infine al lettore di attraversare i principali musei cittadini cogliendone la storia, le opere più importanti che vi si trovano, il loro rapporto con la città.
Il libro, riccamente illustrato, è stato concepito in modo da poter accompagnare chi visita Milano, milanesi e turisti, attraverso le tracce del passato in un'entusiasmante e privata "caccia al tesoro".

Author(s): De Capoa C., Collarin C., Scilipoti C.

Language: English
Commentary: 1798191
Tags: Библиотека;Досуг;Путешествия и туризм;Путешествия и туризм в Италии;Путешествия и туризм в Милане