Chagall

This document was uploaded by one of our users. The uploader already confirmed that they had the permission to publish it. If you are author/publisher or own the copyright of this documents, please report to us by using this DMCA report form.

Simply click on the Download Book button.

Yes, Book downloads on Ebookily are 100% Free.

Sometimes the book is free on Amazon As well, so go ahead and hit "Search on Amazon"

Giunti, 2014 — 47 p. — ASIN: B00NY50VPC
eDossier è una nuova collana di Art e Dossier. Un artista da leggere, un movimento da conoscere come un racconto, una raccolta di saggi agile, portatile e accessibile. A venticinque anni dalla prima monografia di Art e Dossier dedicata a Chagall, torniamo a occuparci dell’artista russo con un nuovo dossier in occasione della grande mostra che gli viene dedicata questo autunno a Milano.
Marc Chagall (Vitebsk 1887 - Saint-Paul-de-Vence 1985) nasce in una famiglia ebraica povera e tradizionalista in una Russia sconvolta dai pogrom. Riesce a studiare arte a San Pietroburgo, partecipa da protagonista culturale alla Rivoluzione ma le sue scelte stilistiche non coincidono con i dettami sovietici. Si trasferisce a Parigi, e in Francia sceglie di rimanere. La sua pittura è davvero singolare, inaccostabile ai movimenti del tempo: una creazione poetica originale, nutrita di fantasia e libertà, tradizione e ingenuità.

Author(s): Dantini Michele.

Language: English
Commentary: 1606119
Tags: Искусство и искусствоведение;Изобразительное искусство;История изобразительного искусства;Art Dossier