Grandi gialli della storia: Un'indagine storica e scientifica da Jack lo Squartatore ai delitti del Mostro di Firenze

This document was uploaded by one of our users. The uploader already confirmed that they had the permission to publish it. If you are author/publisher or own the copyright of this documents, please report to us by using this DMCA report form.

Simply click on the Download Book button.

Yes, Book downloads on Ebookily are 100% Free.

Sometimes the book is free on Amazon As well, so go ahead and hit "Search on Amazon"

Londra, 1888. Un enigmatico serial killer terrorizza i quartieri degradati di Whitechapel, avvicinando prostitute che poi sventra senza pietà. Chi è il misterioso assassino?
Dallas, 1963. Il presidente Kennedy viene ucciso mentre la sua auto attraversa la città. Dopo soli tre giorni anche il suo killer viene eliminato. È la prova di un complotto per assassinare il presidente?
Parigi, 1703. Alla Bastiglia muore un prigioniero costretto da trent’anni a indossare una maschera che gli nasconde il volto. Ekaterinburg, 1918. Nicola II e la sua famiglia vengono trucidati e sepolti in un luogo misterioso. Due anni dopo una ragazza sostiene di essere Anastasia, la figlia dello Zar miracolosamente scampata al massacro. È proprio lei?
Norimberga, 1828. Un ragazzo spuntato dal nulla, che non sa parlare, non sa camminare e non conosce niente del mondo, sconvolge la Germania. Chi è e da dove arriva?
Firenze, 1985. Il “Mostro di Firenze”, l’assassino seriale che da vent’anni terrorizza le colline fiorentine, colpisce per l’ultima volta. Tra depistaggi, arresti e condanne, va in scena un interminabile processo. Ma forse restano ben altri “mostri” da smascherare...

Raccogliendo testimonianze, prove e sorprendenti indizi, Massimo Polidoro conduce un’indagine storica e scientifica su alcuni dei casi di “nera” più inquietanti e clamorosi. Per illuminare di nuova luce i grandi complotti della storia e la sanguinosa cronaca dei giorni nostri.

Negli inquietanti casi di questo libro le cose non sono mai come sembrano e la ricerca di una soluzione è costantemente ostacolata da colpi di scena, sfide, depistaggi, brividi. Sono elementi tipici dei romanzi gialli, ma queste pagine ci permettono
di godere di un vantaggio: la realtà è quasi sempre più enigmatica, spaventosa, estrema della più laboriosa delle finzioni.

Author(s): Massimo Polidoro
Publisher: Independently published
Year: 2022

Language: Italian
Pages: 406