Filosofia Giapponese: 4 libri in 1: Ikigai, Kaizen, Wabi-sabi, Shinrin-yoku- Sviluppa un'alta autostima e guarisci le ferite interiori, accogli nuove conoscenze attraverso l'antica cultura giapponese

This document was uploaded by one of our users. The uploader already confirmed that they had the permission to publish it. If you are author/publisher or own the copyright of this documents, please report to us by using this DMCA report form.

Simply click on the Download Book button.

Yes, Book downloads on Ebookily are 100% Free.

Sometimes the book is free on Amazon As well, so go ahead and hit "Search on Amazon"

Filosofia Giapponese, una cultura millenaria racchiusa in 4 manuali: Ikigai, Kaizen, Wabi-sabi, Shinrin-yoku. Cura le tue ferite, trova la via e percorrila, ogni giorno più forte. Fermati un momento, dovunque tu sia, e fai ordine tra i tuoi pensieri. Sei la persona che desideravi? Hai sviluppato quella consapevolezza di te stesso e del tuo percorso che ti hanno portato al successo personale? Conosci il tuo perché, la tua missione di vita e sai come seguirla, affrontando gli ostacoli con serenità? Il 98% delle persone, purtroppo, risponderebbe NO. Questo manuale ti permette di entrare in quel 2% rimanente. Come? Sfruttando i pilastri che hanno reso grande la cultura giapponese. In questo manuale potrai approfondire ogni aspetto dell’: 1. Ikigai: capirai se stai andando nella TUA direzione oppure in quella imposta dagli ALTRI 2. Kaizen: avrai a tua disposizione il metodo concreto e guidato per migliorare te stesso e la tua vita, in ogni aspetto 3. Wabi-sabi: imparerai ad apprezzare l’unicità e bellezza delle tue imperfezioni, trasformandole in elementi di forza e serenità 4. Shinrin-Yoku: riscoprirai l’equilibrio con la natura che ti circonda Scoprirai anche: · I dieci pilastri dell’Ikigai e come trovare il tuo Ikigai personale · Come migliorare salute fisica e mentale grazie a esercizi fisici guidati · Come migliorare gradualmente le tue abitudini fino a rivoluzionarle grazie al Kaizen · I segreti dello Shinrin-Yoku: come beneficiare degli effetti terapeutici della natura · Cosa si nasconde dietro al termine Wabi-Sabi e come utilizzarlo ogni giorno nella propria vita · Come controllare lo stress grazie alle più antiche ed efficaci tecniche giapponesi · Come vivere in modo pieno, sereno e libero dal giudizio altrui Ecco che, dopo esserti immerso nelle 417 pagine che racchiudono la leggendaria cultura giapponese, saprai esattamente come affrontare ogni ostacolo della tua vita, trasformandolo nell’opportunità di crescita che molti si limitano a sognare, invano. Esplora il mondo con occhi nuovi, diversi, consapevoli di una realtà che fino a ieri ignoravi. Stringi tra le tue mani il segreto per farlo, ora! Scorri in alto e inizia subito il tuo viaggio!

Author(s): Yumi Takeuchi
Publisher: Independently published
Year: 2021

Language: Italian
Pages: 417

SOMMARIO

IKIGAI

PREFAZIONE
INTRODUZIONE
Perché cambiare prospettiva di vita
Il nemico dei giorni nostri: lo Stress
Guilt culture e shame culture a confronto
Capire la narrativa dell’estetica giapponese
Una introduzione alle discipline orientali
Meditazione
La semplificazione come Via
L’equilibrio dello Zen
Il problema dell’occidentalizzazione acritica nella pratica quotidiana
Armonia di etica ed etichetta
Prendere decisioni: la regola dei “Sette respiri”
“Generosità” o “egoismo”: un problema etico
Tieni per te il tuo Ikigai
Fai un lavoro che ami e non lavorerai mai
PARTE I Ikigai
“Flow,” i “Flussi” dell’Ikigai
Flow e tempo
Flow e cervello
Il flow della passione non è ispirazione!
Flow dell’incremento
La realizzazione di ciò che vuoi
PARTE II
I Cinque Pilastri dell’Ikigai per ricongiungersi al proprio Io
PARTE III
I quattro ingredienti dell’Ikigai
Cosa succede quando mescoli gli ingredienti Ikigai
“Ikigai incompleti” e l’Ikigai completo
La giusta misura dell’Ikigai
PARTE IV Mandala: diagrammi dell’esistenza per la realizzazione dell’ikigai
Il mandala della vita
La meditazione in pillole di un minuto
PARTE V
Stare bene in tutte le situazioni, l’arte di adattarsi in vista di un tempo duro
Ikigai è un viaggio, non una meta
Non si ha una vita Ikigai subito: va costruita
CONCLUSIONI
L’ultimo esercizio Ikigai